Settore Informatico

Ambulatori medici in Guatemala

L’Associazione Rekko Terza Età Per Il Terzo Mondo vanta una quasi trentennale storia di assistenza medico-ambulatoriale a favore dei Paesi del Terzo Mondo.
Mosso dal desiderio di sostenere uno dei numerosi progetti realizzati da REKKO, Banco Informatico Tecnologico e Biomedico ha deciso di donare a questa associazione quattro Notebook, ancora in perfetto stato. Questi saranno utilizzati dai medici presenti nelle strutture di REKKO 7 e REKKO 8 per la gestione dell’archivio dei pazienti e per la navigazione in Internet.

REKKO 7 “CENTRO DI AIUTO SANITARIO” in YEPOCAPA (Guatemala).
Rekko 7 in GuatemalaIl Centro di Aiuto Sanitario Rekko 7è un piccolo ospedale, situato fra i monti dell’altopiano Guatemalteco.
L’opera edilizia è iniziata nel 1995. L’attività sanitaria per alcuni settori è cominciata nel 1998 per poi prendere l’avvio completo nel 1999.

REKKO 8 “CENTRO DI AIUTO SANITARIO” nella periferia di ANTIGUA (Guatemala).
Rekko 8 in GuatemalaLa costruzione è stata ultimata nel marzo 2009. Sono oggi operativi gli ambulatori di medicina, ginecologia, pediatria, odontoiatria, reumatologia, dermatologia, fisioterapia e psicologia.
È al servizio di circa 30.000 persone, a cui si aggiungono gli abitanti dei paesi limitrofi.