Ritiro PC e stampanti usati per il no profit

Il Banco Informatico Tecnologico e Biomedico ritira PC e stampanti usati da società donatrici per poi rigenerarli e distribuirli alle associazioni no profit che ne fanno richiesta dopo essersi accreditate tramite il modulo online presente nel sito registrati per ricevere sul sito.

Grazie alla generosità delle società donatrici che si sono registrate tramite il modulo online presente nel sito registrati per donare“, consegnando i loro PC e Stampanti a BITeB, che una volta ricondizionati, li mette a disposizione delle associazioni No Profit per progetti sociali.

Laboratorio BITeB ripristino PC e stampantiA volte il materiale informatico usato arriva a BITeB in condizioni difficili da ripristinare, ma grazie all’esperienza ed accuratezza dei suoi collaboratori, riescono a dare nuova vita a PC e Stampanti.

Verificando il livello di stress subito dal disco fisso nei PC e se il caso la sua sostituzione, l’efficienza del lettore cd/dvd, l’eventuale potenziamento della RAM.
Installando il sistema operativo Microsoft Seven e l’applicativo Microsoft Office 2010 (Word, Excel, PowerPoint, Outlook), oppure sistemi open source come la distribuzione Ubuntu di Linux e LibreOffice.

Per quanto riguarda le stampanti viene lanciata la pagina di prova, verificato il numero di stampe effettuate dalla macchina nella sua vita e la quantità di toner residua. Vengono scelte soltanto le attrezzature per le quali possiamo ipotizzare una durata residua ragionevole.

PC usato rigenerato da BITeB