Settore Informatico

Centro Aiuti per l’Etiopia ODV

Dopo la collaborazione con il Centro Aiuti per l’Etiopia ODV, abbiamo ricevuti dei sentiti ringraziamenti per la donazione di alcuni portatili destinati a giovani studenti in Etiopia.

Centro Aiuti per l’Etiopia ODV – Via Quarantadue Martiri 189 – 28924 Verbania VB – www.centroaiutietiopia.it

Spett. le Banco Informatico,

a nome del Presidente e di tutti i collaboratori dell’associazione Centro Aiuti per l’Etiopia ODV, desideriamo porgervi i nostri più sentiti ringraziamenti per la vostra attenzione alla nostra missione.
Da quasi quarant’anni lavoriamo in Etiopia nell’ambito della cooperazione internazionale e nell’adozione a distanza impegnandoci quotidianamente a sostegno degli ultimi.

L’Etiopia sta oggi attraversando uno dei periodi più difficili della sua storia e mai abbiamo visto una situazione tanto grave: è continuo il nostro intervento emergenziale di distribuzione di derrate alimentari alla popolazione affamata, ma le richieste sono purtroppo così numerose da non poter sempre rispondere con un aiuto immediato.

Un altro ambito di intervento in cui lavoriamo è quello dell’Istruzione e un’azione che abbiamo compiuto grazie alla vostra collaborazione è stata quella di fornire due computer portatili a due studentesse.

Si tratta di Mehrate e Akilesia, la prima è ospite presso il nostro centro accoglienza San Giovanni Paolo II di Areka, la seconda vive ad Addis Abeba con la sua famiglia e riceve dalla nostra associazione un sostegno sotto forma di borsa di studio.

Entrambe avevano la necessità di un computer portatile per svolgere i loro studi e grazie a BITEB abbiamo potuto fornire loro dei validi dispositivi con cui affronteranno gli studi.

Siamo dunque felici che insieme a voi abbiamo potuto soddisfare le loro richieste.

Centro Aiuti per l’Etiopia ODV