Eventi

BITeB accordo con la Federazione Gioco Bridge

Il Banco Informatico Tecnologico e Biomedico e Federazione Gioco Bridge hanno raggiunto una intesa finalizzata alla facilitazione dell’accesso alle tecnologie per le associazioni sportive aderenti.

La Federazione Italiana Gioco Bridge fondata a Milano nel 1937 è costituita da tutte quelle società ed associazioni ad essa affiliate che, senza fini di lucro praticano in Italia lo sport del Bridge.

La FIGB, riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), come Disciplina Sportiva Associata, è una associazione che gode di autonomia tecnica, organizzativa e di gestione, sotto la vigilanza dello stesso CONI, ed è la sola qualificata a disciplinare l’attività bridgistica dilettantistica in Italia.

Lo scopo della collaborazione fra Banco informatico e FIGB è quello di mettere a disposizione attrezzature informatiche ricondizionate alle proprie ASD ed ai propri Comitati Regionali. E’ un opportunità che può permettere alle associazioni sportive di svolgere la propria attività con  attrezzature adeguate ma con un impiego di risorse molto limitato.