Settore Informatico

Scuola agricola in Togo

L’AVP Associazione Villaggio Planetario onlus nasce nel 2007 a Monteprandone con l’obiettivo di intervenire a sostegno dell’integrazione in Italia e nei Paesi in difficoltà. Il suo scopo è quello di mostrare valide alternative all’emigrazione, vista oggi da molti popoli come l’unica possibilità di sopravvivenza.

L’AVP opera attualmente nell’area del centro Italia e si propone di favorire l’integrazione degli stranieri attraverso attività di formazione quali: corsi di lingua, di informatica e di preparazione professionale.

Togo - Scuola Professionale AgricolaAttraverso la cooperazione internazionale l’AVP porta aiuti umanitari e sostegno scolastico alle popolazioni in difficoltà, offrendo così alle comunità locali un’opportunità di crescita verso condizioni di vita più dignitose.
In particolare AVP sta ora realizzando nel nord del Togo una Scuola Professionale Agricola per ragazzi. Banco Informatico Tecnologico e Biomedico ha deciso di contribuire al progetto donando degli hardware informatici destinati alla biblioteca.

Per il futuro BITeB si augura di poter sostenere altri progetti di AVP.