Settore Informatico

Missionari italiani in Albania

Continua con reciproca soddisfazione la collaborazione fra ESSERE CARITÀ BRESCIANA Onlus Missionari italiani e Banco Informatico Tecnologico e Biomedico.

Riceviamo con orgoglio questa comunicazione da parte del professore Marianista Luciano Levri.

Caro Costanzo, ti invio alcune foto dei vostri computer. Abbiamo fatto una sala computer dove ragazzi e ragazze rom seguono un corso con l’aiuto di un insegnante. Anzi, fino allo scorso anno abbiamo organizzato due corsi, sempre diretti da un insegnante, della durata di 6 mesi ed ora tanti ragazzi e ragazze rom sanno usare il computer, hanno l’indirizzo email e alcuni sono iscritti anche a Facebook.
Siamo molto contenti di questo aiuto che ha dato loro la possibilità di poter imparare ad usare uno strumento importante di conoscenza.
Organizziamo il doposcuola per ben 180 bambini e ragazzi e abbiamo anche due computer, sempre dei vostri, disponibili per chi ha bisogno di fare ricerche o consultare enciclopedie via internet per fare i compiti scolastici.
Il vostro aiuto è stato fondamentale anche perché ha reso più interessante il lavoro scolastico e li ha aiutati ad aprirsi agli altri ed a fare amicizie.
Di nuovo grazie.
Il responsabile dei missionari italiani del “Centro S.Maria” di Lezhe (Albania)
Prof. Luciano Levri – Marianista