Settore Informatico

Donazione Microsoft – Windows 7 per TechSoup Italia

Il programma di donazione software Microsoft – TechSoup Italia si arricchisce con Windows 7

Il nuovo accordo con Microsoft per migliorare le opportunità tecnologiche a disposizione del non profit.

Le organizzazioni non profit italiane hanno a disposizione una  nuova risorsa tecnologica di grande impatto: il sistema operativo Microsoft Windows 7 completo è stato inserito nel catalogo del Programma di Donazione TechSoup Italia, la piattaforma non profit che distribuisce online i pacchetti Microsoft e di altre aziende informatiche. Con questo strumento Microsoft ha donato finora software per un controvalore commerciale di oltre 2,5 milioni di euro.

La nuova opportunità è stata introdotta a livello globale,  in tutti i 30 Paesi dove TechSoup è presente.
Fino a oggi le associazioni avevano la possibilità di acquisire in donazione soltanto gli aggiornamenti di sistemi operativi già in loro possesso, ma non  il programma completo.  La disponibilità di Windows 7 rappresenta dunque un importante salto di qualità per il non profit, un’occasione unica per migliorare la propria dotazione informatica, ma anche per sanare la propria posizione nel caso di utilizzo di software irregolari.
Ciascuna organizzazione può acquisire Windows 7 una sola volta, fino a un massimo di 50 licenze, al solo costo amministrativo di 5 euro a licenza.

“L’accordo con Microsoft riconferma il ruolo chiave del Banco Informatico Tecnologico e Biomedico, Bruno nella promozione della crescita informatica e gestionale del volontariato – dice il direttore generale del Banco Informatico Tecnologico e Biomedico, Bruno Calchera; il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento del non profit italiano per l’aggiornamento tecnologico”.