Settore InformaticoSettore Tecnologico e Biomedico

Le Figlie del Divino Zelo – Rwanda, una carrozzina e due computer

Le Figlie del Divino Zelo operanti nella città di Huye (Butare) – Rwanda, una o due volte al mese, si recano a far visita ai malati ricoverati nei tre Ospedali più grandi della città di Huye e portano loro la gioia di avere qualcuno che va a trovarli, portando anche qualcosa che può essere loro necessario…

Ci scrive Emanuele dell’associazione Komera Rwanda di Genova:

“Cari amici del Banco Informatico Tecnologico e Biomedico,
sono appena tornati i volontari dal Rwanda e hanno consegnato la sedia a rotelle e i due P.C. alle suore “Figlie del Divino Zelo” di Butare.
La sedia a rotelle è stata donata ad una bimba del centre ADAR-Tubahoze a Rango (villaggio nel Sud del Paese). Il centro ospita una trentina di bambini e ragazzi handicappati, raccolti prevalentemente dalla strada. Alcune novizie della congregazione delle F.D.Z. vanno periodicamente a visitarli portando loro quello che possono, anche grazie alla nostra associazione.
I computer verranno messi a disposizione di due studenti aiutati economicamente dalle suore, meritevoli e motivati, ma indigenti, per permettere loro di progredire negli studi superiori”.
Cordiali saluti
Emanuele