Settore Informatico

Il ringraziamento di Yungar per la pace

Il ringraziamento di Yungar per la pace, associazione milanese impegnata in Senegal.

Ricevuti in dono 5 notebook completi di valigetta, per un progetto di alfabetizzazione informatica delle donne senegalesi.

“Abbiamo ricevuto, con sorpresa e gratitudine, le cinque valigette che avete voluto donarci per il trasporto in Senegal dei 5 computer portatili. Speriamo che qualcuno di voi possa quanto prima accompagnarci nei nostri prossimi viaggi.”

Riceviamo e pubblichiamo di cuore questo ringraziamento dell’associazione milanese Yungar per la Pace, alla quale abbiamo donato cinque computer portatili completi di valigetta, destinati a un  progetto alfabetizzazione informatica delle donne senegalesi nel distretto del villaggio Djilor e limitrofi, sul delta del fiume Saloum, 180 km a sud della capitale Dakar.

Donna del SenegalIl progetto rappresenta lo sviluppo ulteriore di un’intensa campagna di alfabetizzazione di base condotta dal 2007 al 2010 in questo territorio da Yungar,  in collaborazione con la federazione locale “Adaf Yungar”, che ha alfabetizzato oltre 400 donne. Le allieve migliori e più motivate saranno le prime partecipanti ai corsi di informatica e diventeranno successivamente divulgatrici presso altre donne, generando un effetto a cascata.