Eventi

Il Banco Informatico Tecnologico e Biomedico sbarca a Bari, cronaca di un evento

Un incontro approfondito e partecipato al quartiere San Paolo di Bari sul tema del superamento del “digital divide” e sulle opportunità offerte dal Banco Informatico Tecnologico e Biomedico al Terzo Settore pugliese.

Oltre al rappresentante del San Paolo Social Network Angelo Villani , che ha inquadrato l’iniziativa in un contesto sociale ben chiaro, all’interno di iniziative formative ed educative che il Network sta proponendo nel popoloso quartiere barese, hanno dato il loro contributo le Istituzioni locali: la Regione Puglia con l’assessore al Welfare Elena Gentile e il Comune di Bari con l’assessore alle politiche educative e giovanili, pace e accoglienza Fabio Losito. Hanno manifestato interesse sia il presidente della Lega delle cooperative pugliesi Carmelo Rollo, sia il delegato del rettore dell’Università di Bari, professor Paolo Ponzio.

Ha concluso l’incontro un ricco dibattito riservato alle associazioni presenti (più di 50) che hanno mostrato grande interesse per le proposte del Banco Informatico Tecnologico e Biomedico, sia nel filone software con TechSoup sia nella disponibilità di ricevere computer rigenerati.

Il comunicato stampa

Rassegna Stampa

Video