Settore Informatico

Unipol Sai attraverso il Banco Informatico sostiene il noprofit

Unipol Sai ed il Banco Informatico Tecnologico e Biomedico sostengono la crescita tecnologica del Terzo Settore italiano.

Al via la procedura che consentirà al gruppo assicurativo di donare le proprie attrezzature hardware in dismissione alle non profit che ne faranno richiesta per l’attività istituzionale o per progetti sociali.

E’ partita la fase operativa del progetto “Unipol per un click”, promosso dal Gruppo Unipolsai in collaborazione con la nostra organizzazione, nell’ambito delle iniziative a favore del non profit.

Il gruppo assicurativo donerà al Banco Informatico Tecnologico e Biomedico il materiale informatico in corso di dismissione, ma funzionante. Tutte le attrezzature saranno riqualificate e corredate di software nel nostro laboratorio, in modo da renderle pronte all’uso.

I dipendenti di tutte le società del Gruppo potranno far partecipare associazioni ed enti non profit di loro interesse.

Una grande iniziativa che permette di concentrare le poche risorse a disposizione  sul raggiungimento delle finalità istituzionali delle molte piccole e piccolissime associazioni. Il mondo non profit è costituito da circa 300.000 unità delle quali un terzo con possibilità economiche ridottissime