Settore Informatico

20 PC per il C.I.F.I.R. Onlus di Bari

Logo CIFIR OnlusIl Banco Informatico Tecnologico e Biomedico ha collaborato con il C.I.F.I.R. (Centri Istruzione Formazione Istituti Rogazionisti) una Onlus di Bari che ha per finalità l’educazione, la formazione e l’istruzione culturale e professionale dei giovani. Ente accreditato presso la Regione Puglia.

Il Banco Informatico Tecnologico e Biomedico ha messo a disposizione 20 PC per la realizzazione di un’aula multimediale realizzata dall’associazione C.I.F.I.R. Onlus per due progetti:

  • Formazione continua: formazione nell’ambito dei contratti di formazione lavoro; formazione nell’ambito dell’apprendistato post obbligo formativo; formazione per soggetti in CIG e in mobilità, formazione per disoccupati per i quali la formazione è propedeutica all’occupazione, aggiornamento e qualificazione per disoccupati (anche formazione iniziale per adulti).
    (AVVISO PUBBLICO N.2/2016 P.O. PUGLIA 2014 – 2020 Fondo Sociale Europeo – Azione di sistema welfare to work)
  • Formazione nell’area dello svantaggio: interventi formativi, concorsuali o individualizzati in particolar modo, a orfani e bisognosi, disadattati e diversamente abili, a disoccupati, immigrati extracomunitari in disagio sociale ed economico.
    (“Iniziativa Europea per l’Occupazione dei Giovani” (PON- YEI) – Regione Puglia con Deliberazione di Giunta Regionale n. 974 del 20/05/2014, Convenzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – DG Politiche Attive e Passive del Lavoro)

Targa aula informatica

Inoltre l’aula servirà come infrastruttura per lo svolgimento delle certificazioni informatiche di AICA per i partecipanti ai progetti.